FORMAZIONE GRATUITA CON I FONDI INTERPROFESSIONALI | Chemicontrol

13 Febbraio 2017by sitodesign
fondi-1280x1184.jpg

Se la vostra azienda è iscritta ad un fondo interprofessionale potete fare la formazione gratuita ai vostri dipendenti avvalendovi dei contributi accantonati nel vostro conto formazione.

Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.

Se non siete ancora iscritti, potete iscrivervi gratuitamente e cominciare a sfruttare qusta opportunità: l’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e – in qualsiasi momento – è possibile cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.

Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota – corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”. Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.

Se si fa questa seconda scelta, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo è possibile richiedere di ricevere – in cambio – formazione in modo del tutto gratuito. Si possono finanziare corsi per la qualificazione del personale, ma anche corsi per la sicurezza sul lavoro.

Dal momento dell’iscrizione, l’azienda matura un budget per la formazione che potrà spendere, previa approvazione del Fondo, per i corsi rivolti a uno o più dipendenti, sia presso la Chemicontrol che presso la stessa sede aziendale.

Contattateci per ulteriori informazioni: aiutiamo le aziende clienti a realizzare formazione gratuita attraverso i fondi interprofessionali.
Pensiamo noi a tutti gli aspetti burocratici, istruzione della pratica, presentazione della domanda, definizione del progetto, gestione del finanziamento e rendicontazione del finanziamento ricevuto.

Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche.
Consulenza su sicurezza e ambiente.
Formazione.
Via G. Agnelli, 39/E – 63900 Fermo

+ 39 0734 628987

info@chemicontrol.it

TENIAMOCI IN CONTATTO

SOCIAL

Utilizza i nostri contatti social per scriverci e vedere le nostre attività

FacebookInstagramLinkedinYouTubeTelegram