VIDEOCONFERENZE


La Chemicontrol Srl ha attivato un servizio di formazione a distanza attraverso un sistema di Videoconferenza, una vera e propria aula virtuale che consente di organizzare corsi di formazione nella propria sede aziendale o da casa e che prevede la partecipazione attiva dei corsisti.

La piattaforma utilizzata permette la comunicazione diretta tra docente e partecipanti grazie al sistema audio/video e la possibilità di una conversazione attraverso l’utilizzo della chat in modo tale da garantire una buona interazione.

Questo nuovo approccio permette di formare più persone nello stesso momento azzerando i costi di spostamento e le spese di trasferta e ci dà la possibilità di effettuare formazione anche nei momenti in cui non possiamo spostarci.

L’attuale legislazione in materia di formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli per quanto riguarda la modalità e-learning, ma non esclude né limita l’uso della videoconferenza per le attività formative, pertanto essa risulta a tutti gli effetti conforme ed equiparata ai corsi frontali. Gli attestati hanno dunque la stessa valenza di quelli rilasciati dopo la partecipazione ai corsi in aula.

Per accedere alle videoconferenze basta iscriversi compilando la modulistica appropriata e nella casella di posta elettronica privata dell’iscritto verrà inviato un link dal quale connettersi.

I requisiti per prendere parte al corso sono, una connessione internet stabile e un pc o tablet dotato di webcam e dispositivo audio dotato di microfono.


Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche.
Consulenza su sicurezza e ambiente.
Formazione.
Via Enzo Ferrari, 20 – 63900 Fermo

+ 39 0734 628987

info@chemicontrol.it

TENIAMOCI IN CONTATTO

SOCIAL

Utilizza i nostri contatti social per scriverci e vedere le nostre attività