NUOVI PERCORSI FORMATIVI PER RSPP E ASPP | Chemicontrol

6 Settembre 2017by sitodesign
formazione-RSPP.jpg

La Conferenza Stato Regioni del 7 Luglio 2016 approva l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano che prevede nuovi percorsi formativi per RSPP e ASPP.

Il testo del nuovo accordo, in fase di prima applicazione e non oltre i 12 mesi dall’entrata in vigore, dava la possibilità di avviare corsi di formazione per responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione rispettando ancora gli adempimenti previsti dal precedente accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006.

Il 2 settembre 2017 è scaduto il periodo transitorio pertanto ora si dovranno seguire i percorsi formativi indicati dal nuovo accordo del 7 luglio 2016. Le principali novità riguardano gli ulteriori titoli di esonero introdotti, i requisiti dei docenti, i metodi di formazione da utilizzare in aula, l’utilizzo della formazione in e-learning, la nuova articolazione dei percorsi formativi per RSPP e ASPP, i nuovi criteri di valutazione dell’apprendimento, il riconoscimento della formazione pregressa, la modalità di aggiornamento e gli esoneri per la sovrapposizione di contenuti analoghi con altri corsi di formazione sulla sicurezza in ambiente di lavoro.

Il 15 settembre 2017 inizia nella nostra sede in via Enzo Ferrari 20 il corso per RSPP e ASPP in adempimento alle nuove indicazioni dell’Accordo Stato Regioni in vigore.

Per maggiori informazioni consultate la nostra sezione Formazione/Corsi in aula.

Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche.
Consulenza su sicurezza e ambiente.
Formazione.
Via G. Agnelli, 39/E – 63900 Fermo

+ 39 0734 628987

info@chemicontrol.it

TENIAMOCI IN CONTATTO

SOCIAL

Utilizza i nostri contatti social per scriverci e vedere le nostre attività

FacebookInstagramLinkedinYouTubeTelegram