Scade il 30/04/2018 la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno solare 2017. Nell’articolo l’elenco dei soggetti obbligati.
Si ricorda che entro il 30/04/2018 sono obbligati alla presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale, con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno solare 2017, i soggetti di seguito elencati:
– Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;
– Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;
– Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
– Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
– Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosiderivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall’articolo 184 comma 3 lettere c), d) e g)).
Si ricorda inoltre che la Legge 28 dicembre 2015, n. 221 prevede che le imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile, nonché i soggetti esercenti attività ricadenti nell’ambito dei codici ATECO 96.02.01, 96.02.02 e 96.09.02assolvono all’obbligo di presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale attraverso la compilazione e conservazione, in ordine cronologico, dei formulari di trasporto.
Come già in passato la struttura Chemicontrol si propone per la compilazione della suddetta dichiarazione e per qualsiasi informazione nel merito.
Le Aziende che vogliono usufruire del servizio dovranno farci pervenire la seguente documentazione:
– fotocopie del registro di carico e scarico in cui siano riportati correttamente i movimenti effettuati nell’anno solare 2017;
– fotocopie dei formulari, con indicazione del peso verificato a destino, degli smaltimenti effettuati nell’anno solare 2017.
Per ogni informazione non esitate a contattarci ai nostri recapiti: 0734 628987 (D.ssa Chiara Monterubbiano)