B&B TRA ALIMENTI E BEVANDE, COSA CAMBIA | Chemicontrol

11 Febbraio 2022by sitodesign
Corsi-Formazione-BB-1280x821.jpg

Il 31 Gennaio 2022 la Regione Marche ha approvato una delibera in riferimento all’Art. 34 della Legge Regionale 11 Luglio 2006 n.9 riguardante la gestione dei Bed & Breakfast, andando a modificare gli standard qualitativi e i requisiti per tali strutture.

Tra le novità più importanti: l’aumento della capacità ricettiva, l’aggiornamento delle specifiche procedure di pulizia e di fornitura di biancheria, le metrature delle camere, e l’introduzione dell’obbligo, per il titolare dell’attività, di un corso di formazione concernente la disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande.

Tale corso può essere organizzato dai soggetti accreditati dalla Regione Marche e prevede una frequenza minima di 10 ore con rilascio di attestato di partecipazione finale.

Per le nuove attività l’attestato, non soggetto a scadenza e aggiornamento, deve essere posseduto dal titolare al momento della presentazione della comunicazione di inizio attività (CIA). Gli estremi dell’attestato devono essere riportati nella CIA.

Per le attività già in essere l’attestato va conseguito entro 18 mesi e il titolare dovrà trasmetterne una copia al SUAP territorialmente competente entro il termine sopra indicato.

Noi siamo pronti per proporvi il corso che si svolgerà in FAD nei giorni:

  • 9 MARZO ore 9-13
  • 11 MARZO ore 9-12
  • 14 MARZO ore 9-12

Obbligatoria la prenotazione.

Per info
Tel 07340628987

formazione@chemicontrol.it
francesca.grillo@chemicontrol.it
lara.lambruschi@chemicontrol.it

Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche.
Consulenza su sicurezza e ambiente.
Formazione.
Via G. Agnelli, 39/E – 63900 Fermo

+ 39 0734 628987

info@chemicontrol.it

TENIAMOCI IN CONTATTO

SOCIAL

Utilizza i nostri contatti social per scriverci e vedere le nostre attività

FacebookInstagramLinkedinYouTubeTelegram